Vendita acqua online

Questa pagina è dedicata alla vendita di acqua online con consegna a domicilio entro 24 ore su Roma e provincia. L’acqua è la bevanda regina per il benessere del corpo, bere molta acqua è salutare in quanto purifica l’organismo, oltre ad idratare.

Continua a leggere

Partendo da questo principio, abbiamo avviato la vendita di acqua sul nostro shop e, abbiamo selezionato i migliori brand per fornire tutti i nostri clienti. I marchi presenti in questa categoria sono Sant’Anna ed Egeria.

Vendita online di acqua minerale/naturale e le sue caratteristiche.

L’acqua minerale generalmente chiamata acqua naturale, può essere venduta online o presso esercenti fisici, solo se risponde al D.Lgs n. 176 dell’8 Ottobre 2011. Il suddetto D.Lgs è molto chiaro in merito, il quale dispone la seguente dicitura: Sono considerate acque minerali naturali le acque che, avendo origine da una falda o giacimento sotterraneo, provengono da una o più sorgenti naturali o perforate e che hanno caratteristiche igieniche particolari e, eventualmente, proprietà favorevoli alla salute. In Italia il commercio dell’acqua minerale naturale gioca un ruolo di primissimo piano, in quanto, l’Italia è il paese in Europa con il maggior consumo e acquisto di bottiglie di acqua minerale. La classificazione dell’acqua naturale è la seguente:

  1. acque minimamente mineralizzate: il residuo fisso a 180 °C è inferiore a 50 mg/l.
  2. acque oligominerali (o leggermente mineralizzate): il residuo fisso è compreso tra 50 e 500 mg/l.
  3. acque minerali: il residuo fisso è compreso tra 500 e 1500 mg/l[8].
  4. acque ricche di sali minerali: il residuo fisso è superiore a 1500 mg/l[8].

Vendita online di acqua gassata e caratteristiche chimiche.

La vendita di acqua gassata comunemente chiamata acqua frizzante, avviene a seguito dell’aggiunta di anidride carbonica. Dunque ciò che differisce dalla minerale ( dove nel paragrafo precedente abbiamo accennato alla classificazione ), l’acqua frizzante mantiene la classificazione dell’acqua naturale ma, vede la differenza nell’aggiunta dell’anidride carbonica. Tutti i grandi brand di acqua forniscono sia l’acqua naturale che l’acqua frizzante. In commercio è possibile acquistare anche acqua leggermente frizzante. In natura è presente anche l’acqua minerale effervescente naturale. Queste acque sono ricche di magnesio, potassio e sodio e sono consigliate per tutti coloro che hanno carenza di tali elementi ma, sono considerate poco diuretiche.

Consegna a domicilio di acqua gassata e minerale naturale.

Acquistando l’acqua nel nostro store online, consegniamo direttamente nel domicilio dell’acquirente entro 24 su Roma e provincia. Mentre per tutti gli utenti che effettuando l’acquisto e sono domiciliati fuori Roma e fuori la Provincia di Roma, verranno consegnate a domicilio usufruendo dei più conosciuti corrieri nazionali.

Benefici nel consumo quotidiano di acqua minerale

L’acqua minerale ha caratteristiche che possono cambiare in base alla tipologia di percorso che intraprende prima di essere imbottigliata. L’acqua minerale è di fatto una soluzione salina e le sue proprietà fisiche differiscono dal tipo di roccia a cui vengono in contatto e sopratutto dalla permanenza di contatto di tale rocce.

Un altro fattore che influisce nella diversificazione dei rapporti minerali dell’acqua  è la temperatura sotterranea ( falda acquifera ). Bere acqua è molto importante per tutti noi, ma la quantità di acqua da consumare al giorno può variare da individuo ad individuo ( qui trovi le specifiche emanate dal sito del governo ).

La quantità di acqua consigliata da consumare al giorno è tra i 1200 ml e i 2000 ml.  L’equivalente in bicchieri di 1200 ml di acqua sono circa sei bicchieri, mentre i bicchieri da bere per arrivare a due litri di acqua sono circa dieci.

Per soddisfare questo quantitativo di acqua è quello di bere ad intervalli regolari durante la giornata, ovvero, si possono assumere due bicchieri alla colazione, tra i due e i tre bicchieri tra pranzo e cena, e il restante circa mezzo litro da bere lontano dai pasti principali.

Bere molta acqua può favorire diverse situazioni fisiologiche, vediamone alcune:

  • Regola l’ipertensione arteriosa
  • Riduce l’appetito
  • Riduce problemi cardiaci
  • Riduce eventuali mal di testa

L’organismo umano è composto da circa l’80% di acqua, questo è un chiaro indicatore di quanto questo elemento è parte degli uomini.

Etichetta acqua minerale e informazioni contenute

Le bottiglie di acqua minerale che normalmente vengono acquistate online o direttamente nei punti fisici, sono dotate di etichetta, dove vengono riportate informazioni sull’acqua, fonte, imbottigliamento e proprietà fisiche  del contenuto.

Vediamo un esempio di come dovrebbe essere una etichetta a norma:

Fonte dell’immagine Camera Di Commercio

Dall’immagine si possono vedere chiaramente 14 punti contrassegnati in rosso, vediamo il loro significato:
1 Denominazione dell’acqua
2 Nome della sorgente
3 Composizione analitica
4 Laboratorio analisi
5 Contenuto nominale
6 Produttore
7 Scadenza
8 Lotto
9 Dicitura ( ossidazione )
10 Dicitura normativa Europea
11 Codice a barre
12 PET
13 Dicitura ambientale
14 Conservazione

Questi punti rappresentano la normativa vigente ( clicca qui per l’etichettatura dell’acqua minerale secondo il ministero dello sviluppo ) per una corretta informazione contenuta in una etichetta di acqua minerale ( informazioni inerenti l’etichetta contenuti nel sito della Camera Di Commercio qui trovi il PDF ).

Visualizzazione di 10 risultati

Rimani aggiornato con le nostre Newsletter