I distributori automatici sono una comodità quotidiana per molte persone, che offrono una vasta gamma di bevande calde e fredde a portata di mano. Tuttavia, come con qualsiasi macchina, i distributori automatici possono a volte incontrare problemi.
Dalla mancanza di cibo o bevande, alle macchie di caffè, ai problemi di denaro, i distributori automatici possono causare frustrazione per i loro utenti. In questo articolo esploreremo alcuni dei problemi comuni dei distributori automatici e come risolverli.
Imparerai come evitare problemi di denaro, problemi di manutenzione e problemi di qualità delle bevande, in modo da poter continuare a godere della comodità dei distributori automatici senza interruzioni.
Quando è necessaria la riparazione del distributore automatico?
Se hai mai usato un distributore automatico, sai che possono incorrere in problemi di tanto in tanto. Se hai un distributore automatico nella tua attività, vuoi che funzioni bene per i tuoi clienti e per i tuoi dipendenti. Ci sono una serie di motivi per avere un distributore automatico in loco.
Avere un distributore automatico in ufficio potrebbe essere del tutto inutile se non viene effettuata una manutenzione periodica da parte dell’installatore.
Ci sono una serie di problemi che possono sorgere con un distributore automatico se non presti attenzione. Ecco alcuni segnali a cui prestare attenzione:
Problemi con le banconote
Alcune macchine potrebbero avere problemi ad accettare le monete, a volte potrebbero non restituire il giusto resto. In questi casi, avrai bisogno dell’aiuto di tecnico per intervenire sulle riparazioni dei distributori automatici in modo che tutto funzioni di nuovo correttamente.
I clienti non compreranno se non possono acquistare con sicurezza.
I prodotti selezionati non vengono erogati
Se hai mai usato il servizio di erogazione di un distributore automatico, probabilmente hai visto un prodotto rimanere bloccato prima che arrivasse allo scompartimento per prelevare il prodotto acquistato e selezionato. Se ciò accade spesso, è necessaria la riparazione del distributore automatico. Potrebbe trattarsi di una semplice riparazione, come sostituire una parte vecchia per rendere la macchina di nuovo pienamente operativa.
Spesso questo problema è imputabile o al motorino che avvia l’erogazione del prodotto tramite l’aspirale, oppure risiede proprio nell’aspirale rotta o bloccata da qualche oggetto estraneo alla meccanica.
Sportello del distributore bloccato
Con l’invecchiamento dei distributori automatici, il pannello di accesso per bevande o altri prodotti può ammaccarsi e usurarsi. Ciò può rendere più difficile per i clienti ottenere gli articoli che desiderano una volta selezionati. Una rapida riparazione del distributore automatico in questa situazione consiste nel sostituire la porta o il pannello di accesso per far funzionare il distributore come nuovo.
Riparazione del distributore automatico
Quando si tratta di riparare un distributore automatico, occorre rivolgersi alla azienda che ha installato il distributore automatico di caffè o comunque di prodotti. Conosciamo i distributori automatici e possiamo capire cosa c’è che non va e risolverlo correttamente in modo da non avere più problemi. A volte, se hai un distributore automatico molto vecchio, le riparazioni del distributore potrebbero non essere la giusta linea d’azione. Se invece desideri qualcosa di nuovo e aggiornato, abbiamo delle opzioni da considerare che potrebbero interessarti, come ad esempio il comodato d’uso.